Oggi vi facciamo vedere la parete attrezzata per gatti di Valentina. Ci siamo divertiti particolarmente ad allestire e progettare la sua palestra per gatti, perché uno dei suoi tre amici, Miele, il gatto nero e bianco, è un gatto tripode, gli manca una delle zampine posteriori.
Per questo motivo abbiamo dovuto far si che le zone rialzate non fossero troppo distanti e permettessero di salire anche a lui e alla sua goffaggine.
Il risultato è stato davvero impressionante. Non solo ha raggiunto le mensole autonomamente, ma i prodotti in alto lo hanno stimolato tanto da fare salti che nemmeno la sua padrona immaginava potesse fare. Una specie di falso invalido 😀 Subito ha conquistato la mensola più in alto, con Ringo e Pippo che si son dovuti accontentare.
Ringo invece si è innamorato del nostro tiragraffi a muro, lo mordicchia e ci si accoccola sopra, oltre a farsi le unghie.
Il primo esperimento con 2 mensole relax ed un p-rullo è stato un successo, a settembre continueremo la parete attrezzata per gatti di Valentina completandola con altri elementi.
Pingback: 9 segreti per rendere il tuo gatto domestico felice - AthletiCat