Creare una palestra per gatti nella propria abitazione è il modo migliore per salvaguardarla dal vostro amato gatto. Il gatto è un felino ed ha bisogno di arrampicarsi, correre, giocare, fare agguati, graffiare, tutte cose che spesso vanno in contrasto con quello che gli è concesso fare in casa. La soluzione è comprare degli elementi appositi per permettergli di sfogarsi, che lo tengano occupato e gli impediscano di annoiarsi: sono i cosiddetti complementi di arricchimento ambientale per gatti.

Troppo spesso però le strutture che troverete nei vari negozi stoneranno con l’arredamento di casa vostra e saranno solo degli enormi castelletti cattura peli, di bassa qualità e che andranno cambiati dopo qualche mese.

PALESTRA PER GATTI IN LEGNO, PERSONALIZZATA

L’ideale è costruire la propria palestra per gatti scegliendo i singoli elementi, adattandoli all’arredamento che già avete in casa. E cosa c’è di meglio di prodotti in legno, fatti a mano, verniciati del colore dei vostri mobili con vernici atossiche ideali per gli animali?

Parete per gatti in legno athleticat

GHOST E LA SUA PARETE PER GATTI

Arianna era disperata. Il suo piccolo demonio Ghost, più che fantasma, era un vero uragano, uno di quei gatti che non stanno mai fermi e ti distruggono la casa. La sua veterinaria le ha consigliato degli elementi di arricchimento ambientale per gatti in modo che potesse saltare, giocare e sfogarsi lungo le pareti di casa, senza più fare danni. Ci ha inviato le foto del suo salotto con un bellissimo divano rosso e le abbiamo proposto una soluzione che comprendeva una scaletta per gatti, per arrivare in cima, un ponte per gatti con zampine incise e colorate di rosso, per abbinarsi all’arredamento di casa, e una cuccia con zampine e nome Ghost, sempre in rosso. La belva è stata domata!

Palestra per gatti artigianale in legno athleticat
Palestra per gatti artigianale in legno athleticat

Palestra per gatti artigianale in legno
Palestra per gatti artigianale in legno
Palestra per gatti artigianale in legno

LA PALESTRA PER GATTI DI VALENTINA

Valentina ha una bellissima parete verde in salotto e voleva creare un percorso per gatti e creare uno spazio tutto dedicato ai suoi tre amici. Ha optato per due mensole per gatti color bianco opaco che richiamano le altre pareti ed un tiragraffi in legno in posizione strategica in modo che Pippo & Co. potessero farsi comodamente le unghie. Come potete vedere dalle foto, è stato amore a prima vista. Ringo adora anche mordicchiare la corda in sisal del tiragraffi.

Palestra per gatti in legno AthletiCat

Palestra per gatti in legno
Palestra per gatti in legno AthletiCat

Visita il nostro negozio e comincia a scegliere gli elementi della tua palestra per gatti!

CATALOGO PRODOTTI

I nostri prodotti più venduti!